Differenze tra le versioni di "Sicione (1)"

(Nuova pagina: Sicione è un'antica città del Peloponneso, in Grecia, situata sul golfo di Corinto. Fu uno dei sette regni della prima fase storica della Grecia antica. In particolare il Regno d...)
 
Riga 1: Riga 1:
 
Sicione è un'antica città del [[Peloponneso]], in Grecia, situata sul golfo di Corinto.
 
Sicione è un'antica città del [[Peloponneso]], in Grecia, situata sul golfo di Corinto.
Fu uno dei sette regni della prima fase storica della Grecia antica. In particolare il Regno di Sicione inizia nel 2100 a.C., tanto che alcuni storici la considerano la più antica città della Grecia. Fu il re di [[Argo]], [[Foroneo]], a porre fine all'esistenza del Regno.
+
Fu uno dei sette regni della prima fase storica della Grecia antica. In particolare il Regno di Sicione inizia nel 2100 a.C., tanto che alcuni storici la considerano la più antica città della Grecia. Fu il re di [[Argo]], [[Foroneo]], a porre fine all'esistenza del regno.
 +
 
 +
== I re di Sicione ==
 +
*[[Epopeo]]
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Città]]
 
[[Categoria:Città]]

Versione delle 13:51, 26 giu 2011

Sicione è un'antica città del Peloponneso, in Grecia, situata sul golfo di Corinto. Fu uno dei sette regni della prima fase storica della Grecia antica. In particolare il Regno di Sicione inizia nel 2100 a.C., tanto che alcuni storici la considerano la più antica città della Grecia. Fu il re di Argo, Foroneo, a porre fine all'esistenza del regno.

I re di Sicione