Differenze tra le versioni di "Servàn"

(Nuova pagina: Da non confondere con il Salvan, o Bregostano del Trentino, è un folletto domestico, autore di scherzi e burle, ma non malvagio. Per lo più è invisibile, ma lo si può anche sco...)
 
Riga 1: Riga 1:
Da non confondere con il Salvan, o [[Bregostano]] del Trentino, è un folletto domestico, autore di scherzi e burle, ma non malvagio. Per lo più è invisibile, ma lo si può anche scorgere, qualche rara volta, con l'aspetto di un minuscolo omino: a tanta piccolezza fa da contraltare una forza prodigiosa. Se il Servàn si affezio¬na agli abitanti di una casa, svolge per loro i lavori più pesanti.
+
Da non confondere con il [[Salvan]], o [[Bregostano]] del Trentino, è un folletto domestico, autore di scherzi e burle, ma non malvagio. Per lo più è invisibile, ma lo si può anche scorgere, qualche rara volta, con l'aspetto di un minuscolo omino: a tanta piccolezza fa da contraltare una forza prodigiosa. Se il Servàn si affezio¬na agli abitanti di una casa, svolge per loro i lavori più pesanti.
  
 
[[Categoria:Creature Fantastiche del Trentino Alto Adige]]
 
[[Categoria:Creature Fantastiche del Trentino Alto Adige]]
 
[[Categoria:Folletti]]
 
[[Categoria:Folletti]]

Versione delle 22:42, 19 giu 2011

Da non confondere con il Salvan, o Bregostano del Trentino, è un folletto domestico, autore di scherzi e burle, ma non malvagio. Per lo più è invisibile, ma lo si può anche scorgere, qualche rara volta, con l'aspetto di un minuscolo omino: a tanta piccolezza fa da contraltare una forza prodigiosa. Se il Servàn si affezio¬na agli abitanti di una casa, svolge per loro i lavori più pesanti.