Modifica di Pixies

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 84: Riga 84:
  
  
Secondo una tradizione i Pixies sarebbero degli antichi abitatori delle Isole Britanniche; all'inizio si trattava di una razza molto alta, anche più di due metri, caratterizzata dai capelli rossi. Col tempo la statura diminuì fino agli attuali trenta centimetri. Si dice che questa diminuzione progressiva di altezza proseguirà fino alla dimensione delle formiche ed alla successiva estinzione della razza. Secondo un'altra leggenda invece i Pixies sarebbero le anime dei bambini non battezzati o quelle dei pagani morti prima della nascita di Cristo, e quindi impossibilitati ad entrare in Paradiso, ma non meritevoli dell'Inferno. Qualunque sia la versione giusta, essi hanno i capelli rossi, orecchie a punta, occhi strabici e naso ali'insù. Possono essere nudi, ma per lo più sono vestiti di verde: il loro divertimento preferito è ingannare i viandanti e portarli fuori strada. L'unico modo per sfuggire a questa insidia è di portare la giacca al rovescio, oppure cantare e fischiare. Di notte, alle volte, aiutano anche gli uomini, trebbiando il [[grano]] e arando i campi.
+
Secondo una tradizione i Pixies sarebbero degli antichi abitatori delle Isole Britanniche; all'inizio si trattava di una razza molto alta, anche più di due metri, caratterizzata dai capelli rossi. Col tempo la statura diminuì fino agli attuali trenta centimetri. Si dice che questa diminuzione progressiva di altezza proseguirà fino alla dimensione delle formiche ed alla successiva estinzione della razza. Secondo un'altra leggenda invece i Pixies sarebbero le anime dei bambini non battezzati o quelle dei pagani morti prima della nascita di Cristo, e quindi impossibilitati ad entrare in Paradiso, ma non meritevoli dell'Inferno. Qualunque sia la versione giusta, essi hanno i capelli rossi, orecchie a punta, occhi strabici e naso ali'insù. Possono essere nudi, ma per lo più sono vestiti di verde: il loro divertimento preferito è ingannare i viandanti e portarli fuori strada. L'unico modo per sfuggire a questa insidia è di portare la giacca al rovescio, oppure cantare e fischiare. Di notte, alle volte, aiutano anche gli uomini, trebbiando il grano e arando i campi.
  
 
[[Categoria:Folklore]]
 
[[Categoria:Folklore]]

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Il Crepuscolo degli Dèi possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Il Crepuscolo degli Dèi:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)

Template utilizzato in questa pagina: