Differenze tra le versioni di "Nohant"

(Nuova pagina: Un ducato nella parte settentrionale della Gran Bretagna arturiana, forse in Northumberland, nominato nei romanzi della Vulgata. Fu saccheggiata dai Sassoni, guidati dal re Oriel, ...)
 
Riga 1: Riga 1:
Un ducato nella parte settentrionale della Gran Bretagna arturiana, forse in Northumberland, nominato nei romanzi della Vulgata. Fu saccheggiata dai Sassoni, guidati dal re [[Oriel]], nei primi giorni del regno di Artù. Più tardi, governata per conto di Artù dalla [[Dama del Nohaut]], fu invasa dal re di Northumberland. La Dama allora viaggiò fino alla corte di Artù allo scopo di trovare un campione che potesse difendere la sua terra, e Artù le diede il Lancillotto. Dopo aver sottoposto Lancillotto ad una serie di prove - tra cui una che coinvolgeva il cavaliere gigante [[Antoagais]] - lei lo accettò, ed egli risultò vittorioso in una battaglia personale contro i cavalieri di Northumberland. La dama si infatuò di Lancillotto e curò le sue, ma si arrese quando si accorse che il suo amore non era ricambiato.
+
Un ducato nella parte settentrionale della Gran Bretagna arturiana, forse in Northumberland, nominato nei romanzi della Vulgata. Fu saccheggiata dai Sassoni, guidati dal re [[Oriel]], nei primi giorni del regno di Artù. Più tardi, governata per conto di Artù dalla [[Dama di Nohant]], fu invasa dal re di Northumberland. La Dama allora viaggiò fino alla corte di Artù allo scopo di trovare un campione che potesse difendere la sua terra, e Artù le diede il Lancillotto. Dopo aver sottoposto Lancillotto ad una serie di prove - tra cui una che coinvolgeva il cavaliere gigante [[Antoagais]] - lei lo accettò, ed egli risultò vittorioso in una battaglia personale contro i cavalieri di Northumberland. La dama si infatuò di Lancillotto e curò le sue, ma si arrese quando si accorse che il suo amore non era ricambiato.

Versione delle 17:04, 9 mag 2014

Un ducato nella parte settentrionale della Gran Bretagna arturiana, forse in Northumberland, nominato nei romanzi della Vulgata. Fu saccheggiata dai Sassoni, guidati dal re Oriel, nei primi giorni del regno di Artù. Più tardi, governata per conto di Artù dalla Dama di Nohant, fu invasa dal re di Northumberland. La Dama allora viaggiò fino alla corte di Artù allo scopo di trovare un campione che potesse difendere la sua terra, e Artù le diede il Lancillotto. Dopo aver sottoposto Lancillotto ad una serie di prove - tra cui una che coinvolgeva il cavaliere gigante Antoagais - lei lo accettò, ed egli risultò vittorioso in una battaglia personale contro i cavalieri di Northumberland. La dama si infatuò di Lancillotto e curò le sue, ma si arrese quando si accorse che il suo amore non era ricambiato.