Differenze tra le versioni di "Museo:Ivanov, Alexander"

 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
__NOTOC__
 
__NOTOC__
{|  
+
{| class="table-with-sidebar"
 
| valign="top" width="75%" |
 
| valign="top" width="75%" |
  
 
Pittore (Pietroburgo 1806 - ivi 1858); fu a Dresda, Monaco, Firenze e infine si stabilì in Italia, dove svolse la sua attività, pur serbando rapporti con la patria. Si accostò dapprima ai Nazareni, sotto il cui influsso cominciò la celebre Apparizione del Cristo al popolo (1837-57, Mosca, Galleria Tret´jakov), cui lavorò per tutta la vita. Nell'ultimo periodo, sotto l'impressione della Vita di Gesù di D. Strauss, ideò un ciclo di scene bibliche. Fu anche abile paesaggista.
 
Pittore (Pietroburgo 1806 - ivi 1858); fu a Dresda, Monaco, Firenze e infine si stabilì in Italia, dove svolse la sua attività, pur serbando rapporti con la patria. Si accostò dapprima ai Nazareni, sotto il cui influsso cominciò la celebre Apparizione del Cristo al popolo (1837-57, Mosca, Galleria Tret´jakov), cui lavorò per tutta la vita. Nell'ultimo periodo, sotto l'impressione della Vita di Gesù di D. Strauss, ideò un ciclo di scene bibliche. Fu anche abile paesaggista.
 
  
 
==OPERE==
 
==OPERE==
Riga 15: Riga 14:
 
</DPL>
 
</DPL>
  
| valign="top" width="25%" |
+
| valign="top" width="25%" class="right-sidebar" |
 +
<htmltag tagname="input" type="checkbox" id="show-right-sidebar" role="button"></htmltag><htmltag tagname="label" for="show-right-sidebar" class="show-right-sidebar-menu">Menu di Sezione</htmltag><div class="right-sidebar-content">
 
{{finestra|logo=Ddraig.svg|col1=#444444|col2=FFFFE6|col3=#ECEDE1|titolo=PERCORSI|font-size=95%|contenuto=
 
{{finestra|logo=Ddraig.svg|col1=#444444|col2=FFFFE6|col3=#ECEDE1|titolo=PERCORSI|font-size=95%|contenuto=
 
{{Portale:Museo/Percorsi}}}}
 
{{Portale:Museo/Percorsi}}}}

Versione attuale delle 07:29, 18 ago 2023

Pittore (Pietroburgo 1806 - ivi 1858); fu a Dresda, Monaco, Firenze e infine si stabilì in Italia, dove svolse la sua attività, pur serbando rapporti con la patria. Si accostò dapprima ai Nazareni, sotto il cui influsso cominciò la celebre Apparizione del Cristo al popolo (1837-57, Mosca, Galleria Tret´jakov), cui lavorò per tutta la vita. Nell'ultimo periodo, sotto l'impressione della Vita di Gesù di D. Strauss, ideò un ciclo di scene bibliche. Fu anche abile paesaggista.

OPERE