Differenze tra le versioni di "Laodamia (2)"

(Nuova pagina: Figlia di Acasto, sposa di Protesilao. Innamoratissima del marito, quando seppe della sua morte, pregò tanto gli dèi che essi, mossi a pietà, le concessero che il marito res...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlia di [[Acasto]], sposa di [[Protesilao]]. Innamoratissima del marito, quando seppe della sua morte, pregò tanto gli dèi che essi, mossi a pietà, le concessero che il marito resuscitasse per tre ore, e quando morì per la seconda volta, ella morì dal dolore.
+
Figlia di [[Acasto]], sposa di [[Protesilao]]. Innamoratissima del marito, quando seppe della sua morte, pregò tanto gli dèi che essi, mossi a pietà, le concessero che il marito resuscitasse per tre ore, e quando morì per la seconda volta, non tardò a seguirlo nella tomba, pazza di dolore.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 19:00, 29 mar 2011

Figlia di Acasto, sposa di Protesilao. Innamoratissima del marito, quando seppe della sua morte, pregò tanto gli dèi che essi, mossi a pietà, le concessero che il marito resuscitasse per tre ore, e quando morì per la seconda volta, non tardò a seguirlo nella tomba, pazza di dolore.