Differenze tra le versioni di "Kormos"

Riga 1: Riga 1:
 +
{{Divinità
 +
|anagrafica=SCHEDA ANAGRAFICA
 +
|nome originale=-
 +
|altri nomi=-
 +
|immagine=[[Immagine:Noimage.jpg|170px]]
 +
|sezione=Mitologia Turco-Mongola
 +
|etimo=-
 +
|sesso=Maschio
 +
|origine=Altai
 +
|tipologia=Creature Fantastiche
 +
|indole= Malevola
 +
|aspetto=-
 +
|animali=-
 +
|piante=-
 +
|attributi=-
 +
|elemento=Terra
 +
|habitat=Inferi
 +
|ambiti=Malattie, Morte
 +
}}
 +
 
Spiriti dei morti, tramutati in spiriti infernali, che aggrediscono i viventi portando loro malattie e morte. Quando qualcuno si ammala si dice che il Kormos mangia; quando muore, che ha finito di mangiare. Con le dovute offerte i Kormos possono però esser resi propizi, e ci si può addirittura mettere sotto la loro protezione. Capita così che ogni clan o ogni famiglia abbia il proprio Kormos. Essi hanno paura soltanto delle spine e degli oggetti a punta in genere.
 
Spiriti dei morti, tramutati in spiriti infernali, che aggrediscono i viventi portando loro malattie e morte. Quando qualcuno si ammala si dice che il Kormos mangia; quando muore, che ha finito di mangiare. Con le dovute offerte i Kormos possono però esser resi propizi, e ci si può addirittura mettere sotto la loro protezione. Capita così che ogni clan o ogni famiglia abbia il proprio Kormos. Essi hanno paura soltanto delle spine e degli oggetti a punta in genere.
  

Versione delle 11:02, 28 mag 2017

SCHEDA ANAGRAFICA
IDENTITA'
Nome orig.: -
Altri nomi: -
Etimologia: -
Sezione: Mitologia Turco-Mongola
Origine: Altai
Tipologia: Creature Fantastiche
Sesso: Maschio
ATTRIBUTI
Aspetto: -
Animali: -
Piante: -
Altri attr.: -
CARATTERI
Indole: Malevola
Elemento: Terra
Habitat: Inferi
Tematiche: Malattie, Morte

Spiriti dei morti, tramutati in spiriti infernali, che aggrediscono i viventi portando loro malattie e morte. Quando qualcuno si ammala si dice che il Kormos mangia; quando muore, che ha finito di mangiare. Con le dovute offerte i Kormos possono però esser resi propizi, e ci si può addirittura mettere sotto la loro protezione. Capita così che ogni clan o ogni famiglia abbia il proprio Kormos. Essi hanno paura soltanto delle spine e degli oggetti a punta in genere.