Differenze tra le versioni di "Icaro (1)"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Dedalo]] e di [[Naucrate]], fuggì assieme al padre dal Labirinto di Creta, nel quale erano stati rinchiusi, utilizzando delle ali attaccate con la cera, ma essendosi elevato troppo in alto, il sole sciolse la cera, e Icaro cadde nel mare che da lui fu detto Icario, e che costituisce una parte dell'[[Egeo]], attorno all'isola di Icaria.
+
Figlio di [[Dedalo]] e di [[Naucrate]], fuggì assieme al padre dal Labirinto di Creta, nel quale erano stati rinchiusi, utilizzando delle ali attaccate con la cera, ma essendosi elevato troppo in alto, il sole sciolse la cera, e Icaro cadde nel mare che da lui fu detto Icario, e che costituisce una parte dell'[[Egeo]], attorno all'isola di Icaria. A causa della mancata sepoltura l'anima di Icaro restò esclusa dall'Ade.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 13:23, 23 nov 2011

Figlio di Dedalo e di Naucrate, fuggì assieme al padre dal Labirinto di Creta, nel quale erano stati rinchiusi, utilizzando delle ali attaccate con la cera, ma essendosi elevato troppo in alto, il sole sciolse la cera, e Icaro cadde nel mare che da lui fu detto Icario, e che costituisce una parte dell'Egeo, attorno all'isola di Icaria. A causa della mancata sepoltura l'anima di Icaro restò esclusa dall'Ade.