Differenze tra le versioni di "Guglielmo da Burnich"

(Nuova pagina: Giovane guerriero inglese, è famoso nel ciclo carolingio per la sua statura non comune. La sua morte è narrate nell' ''Orlando Furioso''; accorso in difesa di Carlo Magno assediato i...)
 
Riga 1: Riga 1:
Giovane guerriero inglese, è famoso nel ciclo carolingio per la sua statura non comune. La sua morte è narrate nell' ''Orlando Furioso''; accorso in difesa di Carlo Magno assediato in Parigi dai mori, viene affrontato in duello da Dardinello; il destino beffardo fa sì che l'eroe cristiano muoia con la grande testa spiccata via dal busto, subendo così un vistoso ridimensionamento in senso fisico.
+
Giovane guerriero inglese, è famoso nel ciclo carolingio per la sua statura non comune. La sua morte è narrata nell' ''Orlando Furioso''; accorso in difesa di Carlo Magno assediato in Parigi dai mori, viene affrontato in duello da Dardinello; il destino beffardo fa sì che l'eroe cristiano muoia con la grande testa spiccata via dal busto, subendo così un vistoso ridimensionamento in senso fisico.
  
 
[[Categoria: Mitologia Carolingia]]
 
[[Categoria: Mitologia Carolingia]]
 
[[Categoria: Eroi]]
 
[[Categoria: Eroi]]
 
[[Categoria: Guerrieri]]
 
[[Categoria: Guerrieri]]

Versione delle 02:08, 10 ott 2010

Giovane guerriero inglese, è famoso nel ciclo carolingio per la sua statura non comune. La sua morte è narrata nell' Orlando Furioso; accorso in difesa di Carlo Magno assediato in Parigi dai mori, viene affrontato in duello da Dardinello; il destino beffardo fa sì che l'eroe cristiano muoia con la grande testa spiccata via dal busto, subendo così un vistoso ridimensionamento in senso fisico.