Modifica di Ghul

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 1: Riga 1:
Demone femminile, spesso classificato fra i [[Ginn]], ma con caratteristiche abbastanza personali da meritare una trattazione a parte. È molto popolare in tutta l'Africa del Nord, ed anche in medio Oriente. È una sorta di [[Vampiro]] che si nutre di carne umana. Dai nomadi del deserto è conosciuta col nome di Ghrol o Ghrui; ha un solo occhio al centro della testa, un lungo becco con dei canini appuntiti, collo esile, delle specie di ali di gallina al posto delle braccia, che terminano con delle dita unite; il corpo è grande come quello di un cammello, ma la forma è quella dello struzzo. È solo di sesso femminile, ed ha un piede come la zampa di un [[asino]], e l'altro come quella di uno struzzo. Attira i viandanti chiamandoli per nome, cosi che essi pensino che è la madre o la sorella che li chiama.  
+
Demone femminile, spesso classificato fra i [[Ginn]], ma con caratteristiche abbastanza personali da meritare una trattazione a parte. È molto popolare in tutta l'Africa del Nord, ed anche in medio Oriente. È una sorta di [[Vampiro]] che si nutre di carne umana. Dai nomadi del deserto è conosciuta col nome di Ghrol o Ghrui; ha un solo occhio al centro della testa, un lungo becco con dei canini appuntiti, collo esile, delle specie di ali di gallina al posto delle braccia, che terminano con delle dita unite; il corpo è grande come quello di un cammello, ma la forma è quella dello struzzo. È solo di sesso femminile, ed ha un piede come la zampa di un asino, e l'altro come quella di uno struzzo. Attira i viandanti chiamandoli per nome, cosi che essi pensino che è la madre o la sorella che li chiama.  
  
 
==ETIMOLOGIA==
 
==ETIMOLOGIA==

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Il Crepuscolo degli Dèi possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Il Crepuscolo degli Dèi:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)