Differenze tra le versioni di "Gestr"

(Nuova pagina: "Straniero, ospite". Epiteto di Odino da intendere secondo il carattere del dio come viandante che chiede ospitalità alle case degli uomini. Nelle saghe storiche, Odino compare due vo...)
 
 
(3 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
"Straniero, ospite". Epiteto di Odino da intendere secondo il carattere del dio come viandante che chiede ospitalità alle case degli uomini. Nelle saghe storiche, Odino compare due volte sotto questo nome, quale ospite di re [[Olafr il Santo]] e in seguito di re [[Olafr Tryggvason]].
+
"Straniero, ospite". Epiteto di [[Odino]] da intendere secondo il carattere del dio come viandante che chiede ospitalità alle case degli uomini. Nelle saghe storiche, Odino compare due volte sotto questo nome, quale ospite di re [[Olafr il Santo]] e in seguito di re [[Olafr Tryggvason]].
  
 +
[[Categoria:Mitologia Germanica]]
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 +
[[Categoria:Europa]]
 +
[[Categoria:Nordeuropa]]
 +
[[Categoria:Norvegia]]
 +
[[Categoria:Svezia]]
 +
[[Categoria:Danimarca]]
 +
[[Categoria:Islanda]]
 +
[[Categoria:Epiteti]]

Versione attuale delle 19:22, 11 gen 2019

"Straniero, ospite". Epiteto di Odino da intendere secondo il carattere del dio come viandante che chiede ospitalità alle case degli uomini. Nelle saghe storiche, Odino compare due volte sotto questo nome, quale ospite di re Olafr il Santo e in seguito di re Olafr Tryggvason.