Differenze tra le versioni di "Filammone"

(Nuova pagina: Semidio trace, figlio di Apollo e Chione: fu indovino e citaredo. Promosse il culto di Demetra in Tracia. A lui si deve inoltre la formazione dei primi cori femminili. ...)
 
Riga 1: Riga 1:
Semidio trace, figlio di [[Apollo]] e [[Chione]]: fu indovino e citaredo. Promosse il culto di [[Demetra]] in [[Tracia]]. A lui si deve inoltre la formazione dei primi cori femminili. Morì combattendo contro i Flegei. Con la ninfa [[Argiope]] aveva generato [[Tamiri]], che fu musico e cantore come lui.
+
Semidio trace, figlio di [[Apollo]] e [[Chione]]: fu indovino e citaredo. Promosse il culto di [[Demetra]] in [[Tracia]]. A lui si deve inoltre la formazione dei primi cori femminili. Morì combattendo contro i Flegei. Con la ninfa [[Argiope (2)|Argiope]] aveva generato [[Tamiri]], che fu musico e cantore come lui.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 23:50, 3 lug 2011

Semidio trace, figlio di Apollo e Chione: fu indovino e citaredo. Promosse il culto di Demetra in Tracia. A lui si deve inoltre la formazione dei primi cori femminili. Morì combattendo contro i Flegei. Con la ninfa Argiope aveva generato Tamiri, che fu musico e cantore come lui.