Differenze tra le versioni di "Fenoderee"

Riga 1: Riga 1:
E' un [[Brownie]] dell'isola di Man. Aiuta con molto piacere i fattori nei loro lavori quotidiani, ma non è molto furbo. Una volta infatti un Fenoderee fu gabbato perchè gli si disse di portare dell'acqua con un setaccio. Una volta i fenoderee facevano parte dei [[Ferrishyn]] (il clan dei faeries dell'isola di Man), ma poi quando egli si perse il Festival d'Autunno per corteggiare una fanciulla umana, fu esiliato e gli fu tolto il suo bell'aspetto.
+
E' un [[Brownie]] dell'isola di Man. Aiuta con molto piacere i fattori nei loro lavori quotidiani, ma non è molto furbo. Una volta infatti un Fenoderee fu gabbato perchè gli si disse di portare dell'acqua con un setaccio. Una volta i fenoderee facevano parte dei [[Ferrishyn]] (il clan dei faeries dell'isola di Man), ma poi quando si persero il Festival d'Autunno per corteggiare una fanciulla umana, furono esiliati e gli fu tolto il loro bell'aspetto.
  
[[Categoria:Creature Fantastiche dell'Isola di Man]]
+
[[Categoria:Europa]]
 +
[[Categoria:Nordeuropa]]
 +
[[Categoria:Isola di Man]]
 
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
 
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
 
[[Categoria:Piccolo Popolo]]
 
[[Categoria:Piccolo Popolo]]
 
[[Categoria:Folletti]]
 
[[Categoria:Folletti]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 +
[[Categoria:Indole: Benevola]]
 +
[[Categoria:Elemento: Terra]]
 +
[[Categoria:Habitat: Non specificato]]

Versione delle 13:29, 7 dic 2011

E' un Brownie dell'isola di Man. Aiuta con molto piacere i fattori nei loro lavori quotidiani, ma non è molto furbo. Una volta infatti un Fenoderee fu gabbato perchè gli si disse di portare dell'acqua con un setaccio. Una volta i fenoderee facevano parte dei Ferrishyn (il clan dei faeries dell'isola di Man), ma poi quando si persero il Festival d'Autunno per corteggiare una fanciulla umana, furono esiliati e gli fu tolto il loro bell'aspetto.