Differenze tra le versioni di "Deirdre"

Riga 1: Riga 1:
Eroina famosa per la sua bellezza, venne allevata da [[Conchobar]], Re dell’[[Ulster]], che progettò di sposarla. Ma Deirdre si innamorò del nipote del Re, [[Noise]], e i due fuggirono in Scozia, accompagnati dai fratelli di lui. Gli emissari del Re li costrinsero a tornare in Irlanda e una volta lì Conchobar uccise a tradimento i tre fratelli. E Deirdre morì di dolore.  
+
Eroina famosa per la sua bellezza, venne allevata da [[Conchobar]], re dell’[[Ulster]], che progettò di sposarla. Ma Deirdre si innamorò del nipote del re, [[Noise]], e i due fuggirono in Scozia, accompagnati dai due fratelli di Noise. Gli emissari del re li costrinsero a tornare in Irlanda e una volta lì Conchobar uccise a tradimento i tre fratelli. E Deirdre morì di dolore.  
  
 
[[Categoria:Mitologia Irlandese]]
 
[[Categoria:Mitologia Irlandese]]
Riga 6: Riga 6:
 
[[Categoria:Nordeuropa]]
 
[[Categoria:Nordeuropa]]
 
[[Categoria:Irlanda]]
 
[[Categoria:Irlanda]]
 +
[[Categoria:Umani]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 +
[[Categoria:Sesso: Femmina]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 +
[[Categoria:Indole: Benevola]]
 +
[[Categoria:Amori]]

Versione delle 18:39, 30 gen 2012

Eroina famosa per la sua bellezza, venne allevata da Conchobar, re dell’Ulster, che progettò di sposarla. Ma Deirdre si innamorò del nipote del re, Noise, e i due fuggirono in Scozia, accompagnati dai due fratelli di Noise. Gli emissari del re li costrinsero a tornare in Irlanda e una volta lì Conchobar uccise a tradimento i tre fratelli. E Deirdre morì di dolore.