Differenze tra le versioni di "Dahue"

Riga 1: Riga 1:
E una creazione burlesca, non dissimile dagli americani [[Fearsome Critters]]. Viene presentato come un animale di forma indefinita, ma estremamente raro, la cui pelle si vende a caro prezzo, che si può catturare solo nelle gelide sere invernali attendendo pazientemente che passi. In genere si prendeva il più credulo di una compagnia e lo si convinceva a dare la caccia al Dahue, per giocargli uno scherzo che poteva essere più o meno pesante, lasciandolo all'addiaccio tutta la notte. Questo passatempo burlesco ha dato di fatto corpo ad una figura che è ai confini della leggenda.
+
E' una creazione burlesca, non dissimile dagli americani [[Fearsome Critters]]. Viene presentato come un animale di forma indefinita, ma estremamente raro, la cui pelle si vende a caro prezzo, che si può catturare solo nelle gelide sere invernali attendendo pazientemente che passi. In genere si prendeva il più credulo di una compagnia e lo si convinceva a dare la caccia al Dahue, per giocargli uno scherzo che poteva essere più o meno pesante, lasciandolo all'addiaccio tutta la notte. Questo passatempo burlesco ha dato di fatto corpo ad una figura che è ai confini della leggenda.
  
 
[[Categoria:Europa]]
 
[[Categoria:Europa]]
Riga 6: Riga 6:
 
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
 
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
 
[[Categoria:Animali]]
 
[[Categoria:Animali]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Sesso: Femmina]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Uomo-Animale]]
 +
[[Categoria:Indole: Non specificato]]
 +
[[Categoria:Elemento: Terra]]
 +
[[Categoria:Habitat: Non specificato]]

Versione delle 09:51, 8 set 2012

E' una creazione burlesca, non dissimile dagli americani Fearsome Critters. Viene presentato come un animale di forma indefinita, ma estremamente raro, la cui pelle si vende a caro prezzo, che si può catturare solo nelle gelide sere invernali attendendo pazientemente che passi. In genere si prendeva il più credulo di una compagnia e lo si convinceva a dare la caccia al Dahue, per giocargli uno scherzo che poteva essere più o meno pesante, lasciandolo all'addiaccio tutta la notte. Questo passatempo burlesco ha dato di fatto corpo ad una figura che è ai confini della leggenda.