Differenze tra le versioni di "Dagr (2)"

(Nuova pagina: "Giorno". Figlio del re Hogni, che era stato ucciso dal secondo ''Helgi'', e fratello di Sigrun, che di Helgi era la sposa. Per vendicare il padre, Dagr innalzò un sacrificio ...)
 
Riga 1: Riga 1:
"Giorno". Figlio del re [[Hogni]], che era stato ucciso dal secondo ''Helgi'', e fratello di [[Sigrun]], che di Helgi era la sposa. Per vendicare il padre, Dagr innalzò un sacrificio a [[Odino]] e il dio gli prestò la sua lancia con la quale uccise il cognato Helgi. Nonostante avesse offerto come guidrigildo anelli d'oro e la metà del suo regno, la sorella Sigrun lo maledisse.
+
''"Giorno".'' Figlio del re [[Hogni]], che era stato ucciso dal secondo ''Helgi'', e fratello di [[Sigrun]], che di Helgi era la sposa. Per vendicare il padre, Dagr innalzò un sacrificio a [[Odino]] e il dio gli prestò la sua lancia con la quale uccise il cognato Helgi. Nonostante avesse offerto come guidrigildo anelli d'oro e la metà del suo regno, la sorella Sigrun lo maledisse.
  
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Principi]]
 
[[Categoria:Principi]]

Versione delle 17:28, 16 apr 2011

"Giorno". Figlio del re Hogni, che era stato ucciso dal secondo Helgi, e fratello di Sigrun, che di Helgi era la sposa. Per vendicare il padre, Dagr innalzò un sacrificio a Odino e il dio gli prestò la sua lancia con la quale uccise il cognato Helgi. Nonostante avesse offerto come guidrigildo anelli d'oro e la metà del suo regno, la sorella Sigrun lo maledisse.