Differenze tra le versioni di "Clurichaun"

Riga 1: Riga 1:
In irlandese ''Clobhair-cean''. È una sottospecie del [[Leprechaun]], ancor più di quest'ultimo appassionato di vino e liquori. Si tratta di uno spirito solitario, che vive nelle cantine o addirittura dentro le botti, e che in genere segue sempre la famiglia di appartenenza. Prova un gran piacere nello spaventare i servitori che rubano il vino. Si dice gli piaccia anche fumare la pipa'e che abbia la capacità di localizzare tesori nascosti.
+
In irlandese ''Clobhair-cean''. È una sottospecie del [[Leprechaun]], ancor più di quest'ultimo appassionato di vino e liquori. Si tratta di uno spirito solitario, che vive nelle cantine o addirittura dentro le botti, e che in genere segue sempre la famiglia di appartenenza. Prova un gran piacere nello spaventare i servitori che rubano il vino. Si dice gli piaccia anche fumare la pipa e che abbia la capacità di localizzare tesori nascosti.
  
 
==Iconografia==
 
==Iconografia==
Riga 10: Riga 10:
 
[[Categoria:Piccolo Popolo]]
 
[[Categoria:Piccolo Popolo]]
 
[[Categoria:Folletti]]
 
[[Categoria:Folletti]]
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
+
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Indole: Neutrale]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 +
[[Categoria:Elemento: Terra]]
 +
[[Categoria:Habitat: Casa]]
 
[[Categoria:Europa]]
 
[[Categoria:Europa]]
 
[[Categoria:Nordeuropa]]
 
[[Categoria:Nordeuropa]]
 
[[Categoria:Irlanda]]
 
[[Categoria:Irlanda]]

Versione delle 18:24, 5 dic 2011

In irlandese Clobhair-cean. È una sottospecie del Leprechaun, ancor più di quest'ultimo appassionato di vino e liquori. Si tratta di uno spirito solitario, che vive nelle cantine o addirittura dentro le botti, e che in genere segue sempre la famiglia di appartenenza. Prova un gran piacere nello spaventare i servitori che rubano il vino. Si dice gli piaccia anche fumare la pipa e che abbia la capacità di localizzare tesori nascosti.

Iconografia

È alto tra i 10 centimetri e mezzo metro, vestito di rosso, con un berrettino da notte, un grembiule di pelle e scarpe con la fìbbia argentata.

Attributi

Ha una borsettina di cuoio che contiene una moneta che, ogni volta che la si spende, si riforma per magia.