Differenze tra le versioni di "Cimodocea"

(Nuova pagina: Una delle navi di Enea, trasformate in ninfe da Cibele, la quale, più delle altre, ha scioltezza di lingua. Afferata con la destra la poppa della nave di Enea e...)
 
Riga 1: Riga 1:
Una delle navi di [[Enea]], trasformate in [[ninfe]] da [[Cibele (1)|Cibele]], la quale, più delle altre, ha scioltezza di lingua. Afferata con la destra la poppa della nave di Enea e nuotando con la sinistra, lo mette al corrente di quanto sta accadendo al campo troiano. Lo esorta ad affrettarsi e a sbarcare così da poter attaccare per primo, allontanandosi dà una spinta alla nave di [[Enea]], imprimendole una forte velocità.
+
Una delle navi di [[Enea]], trasformate in [[ninfe]] da [[Cibele (1)|Cibele]], la quale, più delle altre, dimostrò di avere scioltezza di lingua. Afferrata con la destra la poppa della nave di Enea e nuotando con la sinistra, lo mise al corrente di quanto stava accadendo al campo troiano. Lo esortò ad affrettarsi e a sbarcare così da poter attaccare per primo, e lo aiutò in tal senso dando una spinta alla nave su cui si trovava l'eroe, imprimendole una forte velocità.
  
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]

Versione delle 00:04, 21 mar 2011

Una delle navi di Enea, trasformate in ninfe da Cibele, la quale, più delle altre, dimostrò di avere scioltezza di lingua. Afferrata con la destra la poppa della nave di Enea e nuotando con la sinistra, lo mise al corrente di quanto stava accadendo al campo troiano. Lo esortò ad affrettarsi e a sbarcare così da poter attaccare per primo, e lo aiutò in tal senso dando una spinta alla nave su cui si trovava l'eroe, imprimendole una forte velocità.