Differenze tra le versioni di "Camaxtli"

(Nuova pagina: Divinità della caccia, venerata dagli antichi abitanti di Tlaxcala (Messico Centrale). In suo onore si celebravano sacrifici in un luogo chiamato Zacapan, sito archeologico preolm...)
 
Riga 1: Riga 1:
Divinità della caccia, venerata dagli antichi abitanti di Tlaxcala (Messico Centrale). In suo onore si celebravano sacrifici in un luogo chiamato [[Zacapan]], sito archeologico preolmeco, dove furono rinvenute trecento tombe con morti in posizione raggomitolata, circondati da statuine di terracotta e dalle così dette [[Offrande]], preziosi gruppetti di dodici figurette di giada, rappresentanti i personaggi più emblematici del mondo olmeco.
+
Divinità della caccia, venerata dagli antichi abitanti di Tlaxcala (Messico Centrale).  
 +
 
 +
==Culto==
 +
In suo onore si celebravano sacrifici in un luogo chiamato [[Zacapan]], sito archeologico preolmeco, dove furono rinvenute trecento tombe con morti in posizione raggomitolata, circondati da statuine di terracotta e dalle così dette [[Offrande]], preziosi gruppetti di dodici figurette di giada, rappresentanti i personaggi più emblematici del mondo olmeco.
  
 
[[Categoria:Mitologia Azteca]]
 
[[Categoria:Mitologia Azteca]]
 
[[Categoria:Divinità della Caccia]]
 
[[Categoria:Divinità della Caccia]]
 +
[[Categoria:Classificazione: Divinità]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Indole: Benevola]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Non specificato]]
 +
[[Categoria:Elemento: Terra]]
 +
[[Categoria:Habitat: Giungla]]

Versione delle 17:22, 13 ott 2011

Divinità della caccia, venerata dagli antichi abitanti di Tlaxcala (Messico Centrale).

Culto

In suo onore si celebravano sacrifici in un luogo chiamato Zacapan, sito archeologico preolmeco, dove furono rinvenute trecento tombe con morti in posizione raggomitolata, circondati da statuine di terracotta e dalle così dette Offrande, preziosi gruppetti di dodici figurette di giada, rappresentanti i personaggi più emblematici del mondo olmeco.