Differenze tra le versioni di "Anassarete"

(Nuova pagina: Fanciulla cipriota, di nobile famiglia, respinse l'amore del giovane Ifi prendendosi gioco delle umili origni di costui, che disperato si uccise. Era affacciata alla finestra del suo p...)
 
Riga 1: Riga 1:
Fanciulla cipriota, di nobile famiglia, respinse l'amore del giovane Ifi prendendosi gioco delle umili origni di costui, che disperato si uccise. Era affacciata alla finestra del suo palazzo quando vide passare il corteo funebre di Ifi, e scoppiò in una fragorosa risata: [[Afrodite]] allora punì la giovane trasformandola in una statua.
+
Fanciulla cipriota, di nobile famiglia, respinse l'amore del giovane Ifi prendendosi gioco delle umili origni di costui, che disperato si uccise. Era affacciata alla finestra del suo palazzo quando vide passare il corteo funebre di Ifi, e scoppiò allora in una fragorosa risata: [[Afrodite]] allora punì la giovane trasformandola in una statua.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Punizione Divina]]
 
[[Categoria:Punizione Divina]]

Versione delle 14:44, 5 lug 2011

Fanciulla cipriota, di nobile famiglia, respinse l'amore del giovane Ifi prendendosi gioco delle umili origni di costui, che disperato si uccise. Era affacciata alla finestra del suo palazzo quando vide passare il corteo funebre di Ifi, e scoppiò allora in una fragorosa risata: Afrodite allora punì la giovane trasformandola in una statua.