Differenze tra le versioni di "Alan"

 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 1: Riga 1:
È una sorta di [[orco]], grande non più di un uomo comune, ma dotato di ali e quindi capace di volare. Le dita, tanto dei piedi che delle mani, sono girate all'inverso. Vive nelle foreste impenetrabili, spesso in case preziose (d'oro) o comunque possiede qualche tesoro. Quando dorme lo fa appendendosi a testa in giù ai rami di un albero, come i pipistrelli. Le femmine hanno unghie lunghe ed affilate, con le quali possono tagliare a pezzi le loro vittime, preferibilmente bambini. Hanno anche la capacità di trasformarsi.
+
__NOTOC__
 +
È una specie di [[orco]], grande non più di un uomo, ma dotato di ali e quindi capace di volare. Le dita, tanto dei piedi che delle mani, sono girate all'inverso. Vive nelle foreste impenetrabili, spesso in case preziose (d'oro) o comunque possiede qualche tesoro. Quando dorme lo fa appendendosi a testa in giù ai rami di un albero, come i pipistrelli. Le femmine hanno unghie lunghe ed affilate, con le quali possono tagliare a pezzi le loro vittime, preferibilmente bambini. Hanno anche la capacità di trasformarsi.
 +
 
 +
{{Correlazioni}}
 +
 
 +
{{Bibliografia}}
  
 
[[Categoria:Mitologia]]
 
[[Categoria:Mitologia]]
Riga 10: Riga 15:
 
[[Categoria:Orchi]]
 
[[Categoria:Orchi]]
 
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Sesso: Femmina]]
 
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 
[[Categoria:Indole: Malevola]]
 
[[Categoria:Indole: Malevola]]
 
[[Categoria:Elemento: Terra]]
 
[[Categoria:Elemento: Terra]]
 
[[Categoria:Habitat: Foresta]]
 
[[Categoria:Habitat: Foresta]]

Versione attuale delle 20:37, 18 ago 2022

È una specie di orco, grande non più di un uomo, ma dotato di ali e quindi capace di volare. Le dita, tanto dei piedi che delle mani, sono girate all'inverso. Vive nelle foreste impenetrabili, spesso in case preziose (d'oro) o comunque possiede qualche tesoro. Quando dorme lo fa appendendosi a testa in giù ai rami di un albero, come i pipistrelli. Le femmine hanno unghie lunghe ed affilate, con le quali possono tagliare a pezzi le loro vittime, preferibilmente bambini. Hanno anche la capacità di trasformarsi.

CORRELAZIONI[modifica]

Voci[modifica]

ATTENZIONE: Nessun risultato.

Pagine[modifica]

BIBLIOGRAFIA[modifica]

Fonti Antiche[modifica]


ATTENZIONE: Nessun risultato.

Fonti Moderne[modifica]


Titolo Autore Anno
Il Dizionario Illustrato dei Mostri Izzi, Massimo 1989