Modifica di Zorya Vechernyaya



				

				

Attenzione: Accesso non effettuato. Nella cronologia della pagina verrà registrato l'indirizzo IP.

Questa modifica può essere annullata. Verificare il confronto presentato di seguito per accertarsi che il contenuto corrisponda a quanto desiderato e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.

Versione corrente Il tuo testo
Riga 24: Riga 24:
}}
}}
-
Zorya Vechernyaya è una delle tre [[Zorya]], in particolare è la Stella della Sera (dal russo ''vecher'', che significa "sera"), che chiude le porte del palazzo al tramonto, dopo il tramonto e il ritorno di [[Dazhbog]]. Era associata al pianeta Mercurio. Alcuni miti descrivono sia lei che le sue sorelle come le mogli del dio della luna [[Myesyats]] e le madri delle stelle, ma altri racconti dicono che le [[Zorya]] siano vergini.
+
Zorya Vechernyaya è una delle tre [[Zorya]], in particolare è la Stella della Sera (dal russo ''vecher'', che significa "sera"), che chiude le porte del palazzo al tramonto, dopo il tramonto e il ritorno di [[Dazhbog]]. Era associata al pianeta Venere o Mercurio. Alcuni miti descrivono sia lei che sua sorella Zorya Utrennyaya come le mogli del dio della luna [[Myesyats]] e le madri delle stelle, ma altri racconti dicono che le Zorya siano vergini.
[[Categoria:Mitologia Slava]]
[[Categoria:Mitologia Slava]]
Image Plus

Nota: tutti i contributi inviati a Il Crepuscolo degli Dèi possono essere modificati, stravolti o cancellati da parte degli altri partecipanti. Se non desideri che i tuoi testi possano essere modificati senza alcun riguardo, non inviarli a questo sito.
Con l'invio del testo dichiari inoltre, sotto la tua responsabilità, che il testo è stato scritto da te personalmente oppure che è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o analogamente libera. (vedi Il_Crepuscolo_degli_Dèi:Copyright per maggiori dettagli) NON INVIARE MATERIALE COPERTO DA DIRITTO DI AUTORE SENZA AUTORIZZAZIONE!


Annulla | Guida (si apre in una nuova finestra)

Template utilizzati in questa pagina: