Differenze tra le versioni di "Volcente"

(Nuova pagina: Condottiero dell'esercito di Turno, combattè contro i Troiani di Enea. Uccise Eurialo durante la sortita notturna nel campo dei Troiani che l'acheo effetuò con il compagn...)
 
Riga 1: Riga 1:
Condottiero dell'esercito di [[Turno]], combattè contro i Troiani di [[Enea]]. Uccise [[Eurialo]] durante la sortita notturna nel campo dei Troiani che l'acheo effetuò con il compagno [[Niso]], ma Volcente fu a sua volta ucciso proprio da [[Niso]] che lo colpì in bocca, cadendo anch'egli morto. Suo figlio era [[Camerte]].
+
Condottiero rutulo dell'esercito di [[Turno]], combattè contro i Troiani di [[Enea]]. Uccise [[Eurialo]] che stava cercando nottetempo di raggiungere Enea con il compagno [[Niso]], ma fu a sua volta ucciso proprio da [[Niso]] che lo colpì in bocca, cadendo anch'egli morto. Era il padre di [[Camerte]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 +
[[Categoria: Eroi]]

Versione delle 14:37, 20 set 2010

Condottiero rutulo dell'esercito di Turno, combattè contro i Troiani di Enea. Uccise Eurialo che stava cercando nottetempo di raggiungere Enea con il compagno Niso, ma fu a sua volta ucciso proprio da Niso che lo colpì in bocca, cadendo anch'egli morto. Era il padre di Camerte.