Differenze tra le versioni di "Vali"

(Nuova pagina: Figlio di Odino e di Rindr, chiamato anche Ali. Coraggioso in battaglia e abilissimo nel colpire fu generato espressamente perché uccidesse, Hodhr, incolpevole strumen...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Odino]] e di [[Rindr]], chiamato anche [[Ali]]. Coraggioso in battaglia e abilissimo nel colpire fu generato espressamente perché uccidesse, [[Hodhr]], incolpevole strumento della morte del dio [[Baldr]]. Assolse il suo compito quando aveva una sola notte di vita e si diceva che sarebbe sopravvissuto oltre la fine del mondo.
+
Figlio di [[Odino]] e di [[Rindr]], chiamato anche [[Bous]]. Coraggioso in battaglia e abilissimo nel colpire fu generato espressamente perché uccidesse, [[Hodhr]], incolpevole strumento della morte del dio [[Baldr]]. Assolse il suo compito quando aveva una sola notte di vita e si diceva che sarebbe sopravvissuto oltre la fine del mondo.
  
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Divinità]]
 
[[Categoria:Divinità]]

Versione delle 14:38, 4 dic 2009

Figlio di Odino e di Rindr, chiamato anche Bous. Coraggioso in battaglia e abilissimo nel colpire fu generato espressamente perché uccidesse, Hodhr, incolpevole strumento della morte del dio Baldr. Assolse il suo compito quando aveva una sola notte di vita e si diceva che sarebbe sopravvissuto oltre la fine del mondo.