Differenze tra le versioni di "Tirreno"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Atis]], o, come sostengono alcune fonti, di [[Telefo]] e della sua prima moglie [[Argiope]]. Insieme al fratello [[Tarconte]] (che per alcuni autori è invece suo figlio) condusse una colonia di Lidi (o di Misi, secondo gli autori che lo fanno figlio di [[Telefo]]) in Italia, e diede al paese da lui occupato il nome di Tirrenia (poi Etruria).
+
Figlio di [[Atis]], o, come sostengono alcune fonti, di [[Telefo]] e della sua prima moglie [[Argiope]]. Insieme al fratello [[Tarconte]] (che per alcuni autori è invece suo figlio) condusse una colonia di Lidi (o di Misi, secondo le fonti che lo fanno figlio di [[Telefo]]) in Italia, e diede al paese da lui occupato il nome di Tirrenia (poi Etruria).
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 17:25, 24 gen 2013

Figlio di Atis, o, come sostengono alcune fonti, di Telefo e della sua prima moglie Argiope. Insieme al fratello Tarconte (che per alcuni autori è invece suo figlio) condusse una colonia di Lidi (o di Misi, secondo le fonti che lo fanno figlio di Telefo) in Italia, e diede al paese da lui occupato il nome di Tirrenia (poi Etruria).