Differenze tra le versioni di "Timbro"

Riga 1: Riga 1:
Giovane latino, figlio di [[Dauco]] e gemello di [[Laride]]; i due fratelli erano impossibili da distinguere. Parteciparono alla guerra contro i Troiani di [[Enea]], venendo uccisi entrambi da [[Pallante]], che con la sua spada prima uccise proprio Timbro, decapitandolo: [[Laride]] accorse nel tentativo di vendicare il fratello, ma ebbe reciso l'avambraccio destro dalla spada di [[Pallante]], che lo abbandonò moribondo sul terreno.
+
Giovane latino, figlio di [[Dauco]] e gemello di [[Laride]]; i due fratelli erano impossibili da distinguere. Parteciparono alla guerra contro i Troiani di [[Enea]], finendo entrambi vittime di [[Pallante]], che con la sua spada uccise per primo proprio Timbro, decapitandolo: [[Laride]] accorse nel tentativo di vendicare il fratello, ma ebbe reciso l'avambraccio destro dalla spada di [[Pallante]], che lo abbandonò moribondo sul terreno.
  
 
[[Categoria: Mitologia Romana]]
 
[[Categoria: Mitologia Romana]]
 
[[Categoria: Guerrieri]]
 
[[Categoria: Guerrieri]]
 
[[Categoria: Eroi]]
 
[[Categoria: Eroi]]

Versione delle 21:32, 7 feb 2011

Giovane latino, figlio di Dauco e gemello di Laride; i due fratelli erano impossibili da distinguere. Parteciparono alla guerra contro i Troiani di Enea, finendo entrambi vittime di Pallante, che con la sua spada uccise per primo proprio Timbro, decapitandolo: Laride accorse nel tentativo di vendicare il fratello, ma ebbe reciso l'avambraccio destro dalla spada di Pallante, che lo abbandonò moribondo sul terreno.