Differenze tra le versioni di "Tersandro (1)"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Polinice]] e di [[Argia]];  da alcuni autori è chiamato Tessandro. Fu uno degli [[Epigoni]] che combatterono a [[Tebe]] e alla caduta della città ne divenne re. Prese parte anche alla [[guerra di Troia]], e fu uno degli eroi greci che si rinchiusero nel famoso cavallo di legno. Alcune fonti però sostengono che fu ucciso da [[Telefo]] quando gli achei sbarcarono per errore in Misia.
+
Figlio di [[Polinice]] e di [[Argia]];  da alcuni autori è chiamato Tessandro. Fu uno degli [[Epigoni]] che combatterono a [[Tebe]] e alla caduta della città ne divenne re. Prese parte anche alla [[guerra di Troia]], e fu uno degli eroi greci che si rinchiusero nel famoso cavallo di legno. Alcune fonti però sostengono che fu ucciso da [[Telefo]] quando gli [[Achei]] sbarcarono per errore in [[Misia]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 13:54, 13 mag 2011

Figlio di Polinice e di Argia; da alcuni autori è chiamato Tessandro. Fu uno degli Epigoni che combatterono a Tebe e alla caduta della città ne divenne re. Prese parte anche alla guerra di Troia, e fu uno degli eroi greci che si rinchiusero nel famoso cavallo di legno. Alcune fonti però sostengono che fu ucciso da Telefo quando gli Achei sbarcarono per errore in Misia.