Differenze tra le versioni di "Template:Portale:Mitologia/Mitologia Giainista"

 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 1: Riga 1:
 +
[[Immagine:Giainismo.png|90px|right]]
 +
 
Il giainismo (o Jainismo) è un'antica religione, inizialmente documentata come una fede a sé stante è soprattutto una filosofia in quanto non implica divinità definite. È basata sugli insegnamenti di Mahavira (559-527 a.C.), un asceta di nobile estrazione che indicava la via alla perfezione umana sulla base della nonviolenza. I fedeli ritengono che nella parte dell'universo in cui ci troviamo e nel presente ciclo temporale, la filosofia sia stata comunicata all'umanità da un mitico maestro [[Rishabha]].
 
Il giainismo (o Jainismo) è un'antica religione, inizialmente documentata come una fede a sé stante è soprattutto una filosofia in quanto non implica divinità definite. È basata sugli insegnamenti di Mahavira (559-527 a.C.), un asceta di nobile estrazione che indicava la via alla perfezione umana sulla base della nonviolenza. I fedeli ritengono che nella parte dell'universo in cui ci troviamo e nel presente ciclo temporale, la filosofia sia stata comunicata all'umanità da un mitico maestro [[Rishabha]].
  
 
<br>'''''Voci presenti:''''' '''{{PAGESINCAT:Mitologia Giainista}}''' - '''''[[Mitologia Giainista|Vai alla Pagina...]]'''''
 
<br>'''''Voci presenti:''''' '''{{PAGESINCAT:Mitologia Giainista}}''' - '''''[[Mitologia Giainista|Vai alla Pagina...]]'''''

Versione attuale delle 17:57, 1 lug 2013

Giainismo.png

Il giainismo (o Jainismo) è un'antica religione, inizialmente documentata come una fede a sé stante è soprattutto una filosofia in quanto non implica divinità definite. È basata sugli insegnamenti di Mahavira (559-527 a.C.), un asceta di nobile estrazione che indicava la via alla perfezione umana sulla base della nonviolenza. I fedeli ritengono che nella parte dell'universo in cui ci troviamo e nel presente ciclo temporale, la filosofia sia stata comunicata all'umanità da un mitico maestro Rishabha.


Voci presenti: 6 - Vai alla Pagina...