Modifica di Template:Mitologia Irochese

Attenzione: non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se accedi o crei un'utenza, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.

Questa modifica può essere annullata. Controlla le differenze mostrate sotto fra le due versioni per essere certo che il contenuto corrisponda a quanto desiderato, e quindi salvare le modifiche per completare la procedura di annullamento.
Versione attuale Il tuo testo
Riga 1: Riga 1:
Lega costituita da più tribù indiane. Erano stanziati in una zona molto vasta che comprendeva parte del Canada meridionale, lo stato di New York, l'Ohio, Pennsylvania e le aree che circondavano il lago Ontario e il lago Eire, è da notare che prima di stabilire la lega queste tribù si combattevano tra di loro lottando per il possesso dei territori di caccia, tutte e cinque (Cayuga, Mohawk, Oneida, Onondaga e Seneca, cui si aggiunsero successivamente i Tuscarora) provenivano dal sud (forse dalla Virginia) e dopo avere scacciato le tribù Algonchine si stabilirono nelle foreste del nord, pur essendo dello stesso ceppo linguistico non erano legate tra loro se non da trattati individuali a seconda delle convenienze momentanee.
+
Lega costituita da più tribù indiane. Erano stanziati in una zona molto vasta che comprendeva parte del Canada meridionale, lo stato di New York, l'Ohio, Pennsylvania e le aree che circondavano il lago Ontario e il lago Eire, è da notare che prima di stabilire la lega queste tribù si combattevano tra di loro lottando per il possesso dei territori di caccia, tutte e cinque (Cayuga, Mohawk, Oneida, Onondaga e Seneca) provenivano dal sud (forse dalla Virginia) e dopo avere scacciato le tribù Algonchine si stabilirono nelle foreste del nord, pur essendo dello stesso ceppo linguistico non erano legate tra loro se non da trattati individuali a seconda delle convenienze momentanee, con esclusione dei Tuscarora che giunsero in un secondo tempo e la maggior parte dei territori era già stato conquistato, essi chiedendo di entrare nella lega ottennero due vantaggi, un nuovo territorio in cui stabilirsi e la difesa dai nemici che li avevano costretti ad un esodo, fù solo quando il capo Onondaga, Hiawatha, propose e riuscì a stabilire la lega che divennero una potente nazione unita.  
  
 
<br>'''''Voci presenti:''''' '''{{PAGESINCAT:Mitologia Irochese}}'''
 
<br>'''''Voci presenti:''''' '''{{PAGESINCAT:Mitologia Irochese}}'''

Per favore tieni presente che tutti i contributi a Il Crepuscolo degli Dèi possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi Il Crepuscolo degli Dèi:Copyright per maggiori dettagli). Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!

Annulla Guida (si apre in una nuova finestra)