Differenze tra le versioni di "Teano"

(Nuova pagina: Figlia di Cisseo e di Teleclia, sposa di Antenore e madre di Elicaone, Ifidamante, Ippoloco e Glauco. Era sacerdotessa di Atena a Troia dove accolse...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlia di [[Cisseo]] e di [[Teleclia]], sposa di [[Antenore]] e madre di [[Elicaone]], [[Ifidamante]], [[Ippoloco]] e [[Glauco]]. Era sacerdotessa di [[Atena]] a [[Troia]] dove accolse ospitalmente [[Ulisse]] e [[Menelao]], i quali, riconoscenti, durante il saccheggio della città, la risparmiarono.
+
Figlia di [[Cisseo]] e di [[Teleclia]], sposa di [[Antenore]] e madre di vari figli tra cui [[Coone]], [[Agenore]], [[Laodamante]], [[Demoleonte]], [[Elicaone]], [[Ippoloco]], [[Glauco]], [[Ifidamante]]. Era sacerdotessa di [[Atena]] a [[Troia]] dove accolse ospitalmente [[Ulisse]] e [[Menelao]], i quali, riconoscenti, durante il saccheggio della città, la risparmiarono.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 02:13, 4 ott 2010

Figlia di Cisseo e di Teleclia, sposa di Antenore e madre di vari figli tra cui Coone, Agenore, Laodamante, Demoleonte, Elicaone, Ippoloco, Glauco, Ifidamante. Era sacerdotessa di Atena a Troia dove accolse ospitalmente Ulisse e Menelao, i quali, riconoscenti, durante il saccheggio della città, la risparmiarono.