Differenze tra le versioni di "Strimone"

Riga 1: Riga 1:
Re della Tracia, padre di [[Reso]] secondo le fonti postomeriche: abdicò in favore del figlio quando questi divenne adolescente. Si gettò in un fiume allorché gli venne comunicata la notizia della tragica fine di Reso: ma prima ancora che potesse morisse gli dei inferi, che nel frattempo avevano resuscitato il giovane, trasformarono suo padre in divinità fluviale: il fiume da allora prese infatti il suo nome.
+
Re della Tracia, padre di [[Reso]] secondo le fonti postomeriche: abdicò in favore del figlio quando questi divenne adolescente. Si gettò in un fiume allorché gli venne comunicata la notizia della tragica fine di Reso; ma prima ancora che potesse morisse gli dei inferi, che nel frattempo avevano resuscitato il giovane, trasformarono suo padre in divinità fluviale: il fiume da allora prese infatti il suo nome.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Re]]
 
[[Categoria:Re]]

Versione delle 22:17, 21 apr 2011

Re della Tracia, padre di Reso secondo le fonti postomeriche: abdicò in favore del figlio quando questi divenne adolescente. Si gettò in un fiume allorché gli venne comunicata la notizia della tragica fine di Reso; ma prima ancora che potesse morisse gli dei inferi, che nel frattempo avevano resuscitato il giovane, trasformarono suo padre in divinità fluviale: il fiume da allora prese infatti il suo nome.