Differenze tra le versioni di "Simoesio"

Riga 1: Riga 1:
Giovinetto troiano, bellissimo d'aspetto, era figlio del pastore [[Antemione]]. Passata l'adolescenza, prese parte alla difesa della sua città assediata dai greci, che si protraeva da dieci anni, ma morì nel suo primo scontro, avendo egli avuto l'ardire di affrontare un nemico esperto quale [[Aiace Telamonio]], che lo trafisse al seno con una lancia.
+
Giovinetto troiano, bellissimo d'aspetto, era figlio del pastore [[Antemione]]. Passata l'adolescenza, prese parte alla difesa della sua città assediata dai greci, che si protraeva da dieci anni, ma morì nel suo primo scontro, avendo egli avuto l'ardire di affrontare un nemico esperto quale [[Aiace Telamonio]], che lo trafisse al petto con una lancia.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]

Versione delle 16:19, 16 set 2010

Giovinetto troiano, bellissimo d'aspetto, era figlio del pastore Antemione. Passata l'adolescenza, prese parte alla difesa della sua città assediata dai greci, che si protraeva da dieci anni, ma morì nel suo primo scontro, avendo egli avuto l'ardire di affrontare un nemico esperto quale Aiace Telamonio, che lo trafisse al petto con una lancia.