Differenze tra le versioni di "Silvio"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Enea]] e di [[Lavinia]]. Nacque dopo la morte del padre - e per questo fu chiamato anche [[Postumo]] - nella capanna del pastore [[Tirro]], che aveva accolto coi suoi figli [[Lavinia]], allontanatasi temporaneamente dalla reggia per contrasti col figliastro [[Ascanio]].  Fu il capostipite dei re di [[Alba Longa]]. Regnò per 29 anni e alla sua morte il trono passò al figlio [[Enea Silvio]].
+
Figlio di [[Enea]] e di [[Lavinia]]. Nacque dopo la morte del padre - e per questo fu chiamato anche [[Postumo]] - nella capanna del pastore [[Tirro]], che coi suoi figli aveva accolto [[Lavinia]], allontanatasi temporaneamente dalla reggia per contrasti col figliastro [[Ascanio]].  Fu il capostipite dei re di [[Alba Longa]]. Regnò per 29 anni e alla sua morte il trono passò al figlio [[Enea Silvio]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]

Versione delle 09:28, 18 ago 2013

Figlio di Enea e di Lavinia. Nacque dopo la morte del padre - e per questo fu chiamato anche Postumo - nella capanna del pastore Tirro, che coi suoi figli aveva accolto Lavinia, allontanatasi temporaneamente dalla reggia per contrasti col figliastro Ascanio. Fu il capostipite dei re di Alba Longa. Regnò per 29 anni e alla sua morte il trono passò al figlio Enea Silvio.