Differenze tra le versioni di "Sera"

Riga 1: Riga 1:
Re di [[Mygdonia]] (la piccola Grecia, cioè la [[Scizia]]) e padre di [[Partholon]] e di [[Tat mac Sera|Tat]]. Fu ucciso dal figlio che a causa del misfatto dovette andare in esilio. Attraverso l'altro figlio [[Tat mac Sera|Tat]], fu antenato dei altri popoli invasori pregaelici di [[Eriu]] dopo il [[Diluvio Universale]] ([[Nemediani]], [[Fir Bolg]], [[Tuatha De Danann]]).  
+
Re di [[Mygdonia]] (la piccola Grecia, cioè la [[Scizia]]) e padre di [[Partholon]] e di [[Tat mac Sera|Tat]]. Fu ucciso dal figlio che a causa del misfatto dovette andare in esilio. Attraverso l'altro figlio [[Tat mac Sera|Tat]], fu antenato degli altri popoli invasori pregaelici di [[Eriu]] dopo il [[Diluvio Universale]] ([[Nemediani]], [[Fir Bolg]], [[Tuatha De Danann]]).  
  
 
==Bibliografia==
 
==Bibliografia==

Versione delle 11:10, 29 apr 2014

Re di Mygdonia (la piccola Grecia, cioè la Scizia) e padre di Partholon e di Tat. Fu ucciso dal figlio che a causa del misfatto dovette andare in esilio. Attraverso l'altro figlio Tat, fu antenato degli altri popoli invasori pregaelici di Eriu dopo il Diluvio Universale (Nemediani, Fir Bolg, Tuatha De Danann).

Bibliografia

Fonti Antiche