Differenze tra le versioni di "Sem (1)"

Riga 1: Riga 1:
Personaggio biblico, figlio di [[Noè]], fratello di [[Cam]] e [[Iafet]] e capostipite degli Israeliti e degli Ismaeliti. Salì sull'arca coi familiari. Secondo una versione ebraica ereditò dal padre il libro sacro che l'arcangelo [[Raffaele]] aveva donato a [[Noè]]. Il libro era rilegato in oro e zaffiri e conteneva tutto lo scibile cosmogonico, compresi i consigli per tenere lontano il Maligno.
+
Personaggio biblico, figlio di [[Noè]], fratello di [[Cam]] e [[Iafet]] e capostipite degli Israeliti e degli Ismaeliti. Salì coi fmailari sull'arca costruita da [[Noè]]. Secondo una versione ebraica ereditò dal padre il libro sacro che l'arcangelo [[Raffaele]] aveva donato a [[Noè]]. Il libro era rilegato in oro e zaffiri e conteneva tutto lo scibile cosmogonico, compresi i consigli per tenere lontano il Maligno.
  
 
[[Categoria:Mitologia Ebraica]]
 
[[Categoria:Mitologia Ebraica]]

Versione delle 17:00, 24 feb 2012

Personaggio biblico, figlio di Noè, fratello di Cam e Iafet e capostipite degli Israeliti e degli Ismaeliti. Salì coi fmailari sull'arca costruita da Noè. Secondo una versione ebraica ereditò dal padre il libro sacro che l'arcangelo Raffaele aveva donato a Noè. Il libro era rilegato in oro e zaffiri e conteneva tutto lo scibile cosmogonico, compresi i consigli per tenere lontano il Maligno.