Sem (1)

(Differenze fra le revisioni)



				

				
			
Riga 1: Riga 1:
-
Personaggio biblico, figlio di [[Noè]], fratello di [[Cam]] e [[Iafet]] e capostipite degli Israeliti e degli Ismaeliti. Secondo una versione ebraica ereditò dal padre il libro sacro che l'arcangelo [[Raffaele]] aveva donato a [[Noè]]. Il libro era rilegato in oro e zaffiri e conteneva tutto lo scibile cosmogonico, compresi i consigli per tenere lontano il Maligno.
+
Personaggio biblico, figlio di [[Noè]], fratello di [[Cam]] e [[Iafet]] e capostipite degli Israeliti e degli Ismaeliti. Salì sull'arca coi familiari. Secondo una versione ebraica ereditò dal padre il libro sacro che l'arcangelo [[Raffaele]] aveva donato a [[Noè]]. Il libro era rilegato in oro e zaffiri e conteneva tutto lo scibile cosmogonico, compresi i consigli per tenere lontano il Maligno.
[[Categoria:Mitologia Ebraica]]
[[Categoria:Mitologia Ebraica]]

Versione del 15:58, 24 feb 2012

Personaggio biblico, figlio di Noè, fratello di Cam e Iafet e capostipite degli Israeliti e degli Ismaeliti. Salì sull'arca coi familiari. Secondo una versione ebraica ereditò dal padre il libro sacro che l'arcangelo Raffaele aveva donato a Noè. Il libro era rilegato in oro e zaffiri e conteneva tutto lo scibile cosmogonico, compresi i consigli per tenere lontano il Maligno.