Differenze tra le versioni di "Scaia"

Riga 1: Riga 1:
Una delle [[Danaidi]], ovvero figlie di [[Danao]], che su suo ordine uccisero i mariti e cugini, gli [[Egiziadi]]; Scaia era la moglie di [[Daifrone (1)|Daifrone]]. Si risposò poi con un giovane greco, [[Arcandro]]. Dopo la morte tutte le [[Danaidi]], ad eccezione di [[Ipermestra]], l'unica che non aveva obbedito al padre, vennero relegate nel [[Tartaro]].
+
Una delle [[Danaidi]], figlia di [[Danao]] e di [[Europa (3)|Europa]], che su ordine del padre uccisero i mariti e cugini, gli [[Egiziadi]]; Scaia era la moglie di [[Daifrone (1)|Daifrone]]. Si risposò poi con un giovane greco, [[Arcandro]]. Dopo la morte tutte le [[Danaidi]], ad eccezione di [[Ipermestra]], l'unica che non aveva obbedito al padre, vennero relegate nel [[Tartaro]].
  
 
==Bibliografia==
 
==Bibliografia==

Versione delle 17:01, 8 nov 2012

Una delle Danaidi, figlia di Danao e di Europa, che su ordine del padre uccisero i mariti e cugini, gli Egiziadi; Scaia era la moglie di Daifrone. Si risposò poi con un giovane greco, Arcandro. Dopo la morte tutte le Danaidi, ad eccezione di Ipermestra, l'unica che non aveva obbedito al padre, vennero relegate nel Tartaro.

Bibliografia

Fonti Antiche