Differenze tra le versioni di "Scaia"

(Nuova pagina: Una delle Danaidi, ovvero figlie di Danao, che su suo ordine uccisero i mariti e cugini, gli Egiziadi; si risposò poi con un giovane greco, Arcandro. Dopo la morte tut...)
 
Riga 1: Riga 1:
Una delle [[Danaidi]], ovvero figlie di [[Danao]], che su suo ordine uccisero i mariti e cugini, gli [[Egiziadi]]; si risposò poi con un giovane greco, [[Arcandro]]. Dopo la morte tutte le [[Danaidi]], ad eccezione di [[Ipermestra]], l'unica che non aveva obbedito al padre, vennero relegate nel [[Tartaro]].
+
Una delle [[Danaidi]], ovvero figlie di [[Danao]], che su suo ordine uccisero i mariti e cugini, gli [[Egiziadi]]; Scaia era la moglie di [[Daifrone (1)|Daifrone]]. Si risposò poi con un giovane greco, [[Arcandro]]. Dopo la morte tutte le [[Danaidi]], ad eccezione di [[Ipermestra]], l'unica che non aveva obbedito al padre, vennero relegate nel [[Tartaro]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 15:19, 8 nov 2012

Una delle Danaidi, ovvero figlie di Danao, che su suo ordine uccisero i mariti e cugini, gli Egiziadi; Scaia era la moglie di Daifrone. Si risposò poi con un giovane greco, Arcandro. Dopo la morte tutte le Danaidi, ad eccezione di Ipermestra, l'unica che non aveva obbedito al padre, vennero relegate nel Tartaro.