Differenze tra le versioni di "Sarpedonte (2)"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Zeus]] e di [[Laodamia]], re dei [[Lici]] e valoroso alleato dei Troiani: partecipò alla guerra di Troia con un grande contingente di uomini guidato di cui si pose alla testa insieme al cugino Glauco (vi fecero parte anche Antifate, figlio illegittimo di Sarpedonte, insieme ai due fratellastri del re, Claro e Temone). Fu ucciso da [[Patroclo]].
+
Figlio di [[Zeus]] e di [[Laodamia]], re dei [[Lici]] e valoroso alleato dei Troiani: partecipò alla guerra di Troia con un grande contingente di uomini guidato di cui si pose alla testa insieme al cugino Glauco (vi fecero parte anche Antifate, figlio illegittimo di Sarpedonte, e i due fratellastri del re, Claro e Temone). Fu ucciso da [[Patroclo]].
  
 
== I Lici noti dell'esercito di Sarpedonte e Glauco ==
 
== I Lici noti dell'esercito di Sarpedonte e Glauco ==

Versione delle 13:21, 27 mag 2011

Figlio di Zeus e di Laodamia, re dei Lici e valoroso alleato dei Troiani: partecipò alla guerra di Troia con un grande contingente di uomini guidato di cui si pose alla testa insieme al cugino Glauco (vi fecero parte anche Antifate, figlio illegittimo di Sarpedonte, e i due fratellastri del re, Claro e Temone). Fu ucciso da Patroclo.

I Lici noti dell'esercito di Sarpedonte e Glauco