Differenze tra le versioni di "Sara (2)"

(Nuova pagina: Prima moglie di Abramo, il suo nome in origine era Sarai; all'età di 90 anni generò con lui Isacco, dopodiché impose al marito di cacciare Agar, la loro schiava, che in ...)
 
Riga 1: Riga 1:
Prima moglie di [[Abramo]], il suo nome in origine era Sarai; all'età di 90 anni generò con lui [[Isacco]], dopodiché impose al marito di cacciare [[Agar]], la loro schiava, che in precedenza aveva reso il patriarca padre di [[Ismaele]].
+
Prima moglie di [[Abramo]], il suo nome in origine era Sarai. Sembrava non dovesse avere figli, finché un giorno le apparve un angelo che le annunciò la futura maternità, e all'età di 90 anni generò [[Isacco]], dopodiché impose al marito di cacciare [[Agar]], la loro schiava, che in precedenza aveva reso il patriarca padre di [[Ismaele]].
 +
 
 +
== Riferimenti artistici ==
 +
*Giambattista Tiepolo, ''Apparizione dell'angelo a Sara'', dipinto
  
 
[[Categoria:Mitologia Ebraica]]
 
[[Categoria:Mitologia Ebraica]]

Versione delle 11:17, 14 giu 2011

Prima moglie di Abramo, il suo nome in origine era Sarai. Sembrava non dovesse avere figli, finché un giorno le apparve un angelo che le annunciò la futura maternità, e all'età di 90 anni generò Isacco, dopodiché impose al marito di cacciare Agar, la loro schiava, che in precedenza aveva reso il patriarca padre di Ismaele.

Riferimenti artistici

  • Giambattista Tiepolo, Apparizione dell'angelo a Sara, dipinto