Differenze tra le versioni di "Psamatea (1)"

(Nuova pagina: Una delle Nereidi: unitasi a Eaco generò Foco, che divenuto adulto venne ucciso dai fratellastri Telamone e Peleo per gelosia. La ninfa allora inizò a perseguitare gl...)
 
Riga 1: Riga 1:
Una delle Nereidi: unitasi a [[Eaco]] generò [[Foco]], che divenuto adulto venne ucciso dai fratellastri [[Telamone]] e [[Peleo]] per gelosia. La ninfa allora inizò a perseguitare gli assassini del figlio, e la sua ira fu placata solo dalle preghiere di sua sorella [[Teti]], che nel frattempo aveva sposato [[Peleo]].
+
Una delle [[Nereidi]]: unitasi a [[Eaco]] generò [[Foco]], che divenuto adulto venne ucciso dai fratellastri [[Telamone]] e [[Peleo]] per gelosia. La ninfa allora inizò a perseguitare gli assassini del figlio, e la sua ira fu placata solo dalle preghiere di sua sorella [[Teti]], che nel frattempo aveva sposato [[Peleo]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 20:02, 19 giu 2011

Una delle Nereidi: unitasi a Eaco generò Foco, che divenuto adulto venne ucciso dai fratellastri Telamone e Peleo per gelosia. La ninfa allora inizò a perseguitare gli assassini del figlio, e la sua ira fu placata solo dalle preghiere di sua sorella Teti, che nel frattempo aveva sposato Peleo.