Differenze tra le versioni di "Protesilao"

(Nuova pagina: Figlio di Ificlo e di Astioche, re di una parte della Tessaglia. Fu il primo ad essere ucciso tra tutti i Greci alla spedizione di Troia. La moglie [[Laodamia|Laodamia ...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Ificlo]] e di [[Astioche]], re di una parte della [[Tessaglia]]. Fu il primo ad essere ucciso tra tutti i Greci alla spedizione di [[Troia]]. La moglie [[Laodamia|Laodamia (2)]], allorchè seppe della morte del marito, tanto pregò e scongiurò gli dèi che questi, impietositi, le resuscitarono il marito per poche ore.
+
Figlio di [[Ificlo]] e di [[Astioche]], re di una parte della [[Tessaglia]]. Fu il primo ad essere ucciso tra tutti i Greci alla spedizione di [[Troia]]. La moglie [[Laodamia (2)|Laodamia]], allorchè seppe della morte del marito, tanto pregò e scongiurò gli dèi che questi, impietositi, le resuscitarono il marito per poche ore.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 13:23, 26 mag 2009

Figlio di Ificlo e di Astioche, re di una parte della Tessaglia. Fu il primo ad essere ucciso tra tutti i Greci alla spedizione di Troia. La moglie Laodamia, allorchè seppe della morte del marito, tanto pregò e scongiurò gli dèi che questi, impietositi, le resuscitarono il marito per poche ore.