Differenze tra le versioni di "Promaco (2)"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Esone]] e di [[Polimede]], fratello di [[Giasone]]. Mentre quest'ultimo era in viaggio per la conquista del [[Vello d'oro]], [[Esone]] fu costretto da [[Pelia]] a suicidarsi bevendo del sangue di toro. Polimede maledisse [[Pelia]] e s'impiccò, lasciando un figlioletto, Promaco per l'appunto, ma [[Pelia]] uccise il bambino sbattendolo su un pavimento della reggia.
+
Figlio di [[Esone]] e di [[Polimede]], fratello di [[Giasone]]. Mentre quest'ultimo era in viaggio per la conquista del [[Vello d'oro]], [[Esone]] fu costretto da [[Pelia]] a suicidarsi bevendo del sangue di toro. Polimede maledisse [[Pelia]] e s'impiccò, lasciando un figlioletto, Promaco per l'appunto, ma [[Pelia]] uccise il bambino sbattendolo contro un pavimento della reggia.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 22:06, 10 gen 2012

Figlio di Esone e di Polimede, fratello di Giasone. Mentre quest'ultimo era in viaggio per la conquista del Vello d'oro, Esone fu costretto da Pelia a suicidarsi bevendo del sangue di toro. Polimede maledisse Pelia e s'impiccò, lasciando un figlioletto, Promaco per l'appunto, ma Pelia uccise il bambino sbattendolo contro un pavimento della reggia.