Differenze tra le versioni di "Prajapati"

(Nuova pagina: Epiteto di Brahma e talvolta di Indra. Più tardi questo titolo fu assegnato a Manu e ai sette Rishi (Angiras, Bhrigu, Daksha, Kashyapa, Narada, [[V...)
 
Riga 1: Riga 1:
Epiteto di [[Brahma]] e talvolta di [[Indra]]. Più tardi questo titolo fu assegnato a [[Manu]] e ai sette [[Rishi]] ([[Angiras]], [[Bhrigu]], [[Daksha]], [[Kashyapa]], [[Narada]], [[Vasishtha]] e [[Visvamitra]]) che in seguito divennero dieci o ventuno, se si segue il [[Mahabharata]]. Prajapati è il "signore della creazione", creatore e sostegno dell'universo e degli dèi.
+
Epiteto di [[Brahma]] e talvolta di [[Indra]]. Più tardi questo titolo fu assegnato a [[Manu]] e ai sette [[Rishi]] ([[Angiras]], [[Bhrigu]], [[Daksha]], [[Kashyapa]], [[Narada]], [[Vasishtha]] e [[Vishvamitra]]) che in seguito divennero dieci o ventuno, se si segue il [[Mahabharata]]. Prajapati è il "signore della creazione", creatore e sostegno dell'universo e degli dèi.
  
 
[[Categoria:Mitologia Indiana]]
 
[[Categoria:Mitologia Indiana]]

Versione delle 17:08, 8 ott 2010

Epiteto di Brahma e talvolta di Indra. Più tardi questo titolo fu assegnato a Manu e ai sette Rishi (Angiras, Bhrigu, Daksha, Kashyapa, Narada, Vasishtha e Vishvamitra) che in seguito divennero dieci o ventuno, se si segue il Mahabharata. Prajapati è il "signore della creazione", creatore e sostegno dell'universo e degli dèi.