Differenze tra le versioni di "Potestà"

Riga 1: Riga 1:
Nell’angelologia medievale è il sesto dei nove ordini di [[angeli (1)|angeli]]. Si racconta che siano stati i primi angeli ad essere stati creati da Dio, il secondo giorno della creazione. Il loro compito principale è quello di difendere il Cielo o la terra da una possibile invasione delle legioni infernali. Nel corso della Guerra Celeste essi subirono le maggiori perdite. Il loro capo è presumibilmente l’arcangelo [[Camael]].
+
Nell’angelologia medievale è il sesto dei nove ordini di [[Angeli]]. Si racconta che siano stati i primi angeli ad essere stati creati da Dio, il secondo giorno della creazione. Il loro compito principale è quello di difendere il Cielo o la terra da una possibile invasione delle legioni infernali. Nel corso della Guerra Celeste essi subirono le maggiori perdite. Il loro capo è presumibilmente l’arcangelo [[Camael]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Cristiana]]
 
[[Categoria:Mitologia Cristiana]]

Versione delle 18:41, 15 nov 2013

Nell’angelologia medievale è il sesto dei nove ordini di Angeli. Si racconta che siano stati i primi angeli ad essere stati creati da Dio, il secondo giorno della creazione. Il loro compito principale è quello di difendere il Cielo o la terra da una possibile invasione delle legioni infernali. Nel corso della Guerra Celeste essi subirono le maggiori perdite. Il loro capo è presumibilmente l’arcangelo Camael.