Differenze tra le versioni di "Polifonte (1)"

Riga 1: Riga 1:
Araldo e auriga di [[Laio]]. Un giorno [[Edipo]] e Laio, senza conoscersi, si incontrarono in una strettoia, siccome il sentiero non permetteva il passaggio del carro del re e del giovane Edipo, l'araldo Polifonte chiese al giovane di farsi da parte. Edipo fece finta di non sentire e continuò a camminare, finì che un cavallo gli pestò un piede e Laio diede una frustata al giovane insolente che non gli aveva ceduto il passo. Edipo, dalla rabbia, ammazzò Laio e l'araldo e continuò a vagabondare senza mèta.
+
Araldo e auriga di [[Laio]]. Un giorno [[Edipo]] e Laio, senza conoscersi, si incontrarono in una strettoia, siccome il sentiero non permetteva il passaggio simultaneo del giovane Edipo e del carro del re, Polifonte chiese al giovane di farsi da parte. Edipo fece finta di non sentire e continuò a camminare, finì che un cavallo gli pestò un piede e Laio diede una frustata al giovane insolente che non gli aveva ceduto il passo. Edipo, dalla rabbia, ammazzò Laio e l'araldo e continuò a vagabondare senza mèta.
  
  

Versione delle 09:25, 29 apr 2013

Araldo e auriga di Laio. Un giorno Edipo e Laio, senza conoscersi, si incontrarono in una strettoia, siccome il sentiero non permetteva il passaggio simultaneo del giovane Edipo e del carro del re, Polifonte chiese al giovane di farsi da parte. Edipo fece finta di non sentire e continuò a camminare, finì che un cavallo gli pestò un piede e Laio diede una frustata al giovane insolente che non gli aveva ceduto il passo. Edipo, dalla rabbia, ammazzò Laio e l'araldo e continuò a vagabondare senza mèta.