Differenze tra le versioni di "Polidoro (3)"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Priamo]] e [[Laotoe]] e fratello di [[Licaone (2)|Licaone]], era il più giovane in assoluto tra i [[Priamidi]]. Era ancora adolescente quando decise di prendere parte all'ormai decennale difesa della città assediata dai greci, nonostante il parere contrario del padre. L'inesperienza gli fu fatale; assalito da [[Achille]] tentò di fuggire, confidando nell'agilità del suo fisico (era il più veloce tra tutti i Priamidi), ma un'asta del [[Pelide]] lo trafisse alla schiena.
+
Figlio di [[Priamo]] e [[Laotoe]] e fratello di [[Licaone (2)|Licaone]], era il più giovane in assoluto tra i [[Priamidi]] e quello dotato di maggiore velocità. Era ancora adolescente quando decise di prendere parte all'ormai decennale difesa della città assediata dai greci, nonostante il parere contrario del padre. L'inesperienza gli fu fatale; assalito da [[Achille]] tentò di fuggire, confidando nella straordinaria agilità del suo fisico, ma un'asta del [[Pelide]] lo trafisse alla schiena.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 16:49, 15 apr 2011

Figlio di Priamo e Laotoe e fratello di Licaone, era il più giovane in assoluto tra i Priamidi e quello dotato di maggiore velocità. Era ancora adolescente quando decise di prendere parte all'ormai decennale difesa della città assediata dai greci, nonostante il parere contrario del padre. L'inesperienza gli fu fatale; assalito da Achille tentò di fuggire, confidando nella straordinaria agilità del suo fisico, ma un'asta del Pelide lo trafisse alla schiena.