Differenze tra le versioni di "Polidoro (3)"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Priamo]] e [[Laotoe]] e fratello di [[Licaone (2)|Licaone]], era il più giovane in assoluto tra i [[Priamidi]]. Era ancora adolescente quando decise di prendere parte all'ormai decennale difesa della città assediata dai greci, nonostante il parere contrario del padre. L'inesperienza gli fu fatale; assalito da [[Achille]] tentò di fuggire, ma un'asta del [[Pelide]] lo trafisse alla schiena.
+
Figlio di [[Priamo]] e [[Laotoe]] e fratello di [[Licaone (2)|Licaone]], era il più giovane in assoluto tra i [[Priamidi]]. Era ancora adolescente quando decise di prendere parte all'ormai decennale difesa della città assediata dai greci, nonostante il parere contrario del padre. L'inesperienza gli fu fatale; assalito da [[Achille]] tentò di fuggire, confidando nell'agilità del suo fisico (era il più veloce tra tutti i Priamidi), ma un'asta del [[Pelide]] lo trafisse alla schiena.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 17:46, 15 apr 2011

Figlio di Priamo e Laotoe e fratello di Licaone, era il più giovane in assoluto tra i Priamidi. Era ancora adolescente quando decise di prendere parte all'ormai decennale difesa della città assediata dai greci, nonostante il parere contrario del padre. L'inesperienza gli fu fatale; assalito da Achille tentò di fuggire, confidando nell'agilità del suo fisico (era il più veloce tra tutti i Priamidi), ma un'asta del Pelide lo trafisse alla schiena.