Differenze tra le versioni di "Polidoro (1)"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Priamo]] e di [[Ecuba]], il padre avendo previsto la fine di [[Troia]] lo mandò con molti denari e oggetti preziosi dal suo amico e genero [[Polinestore]], re del [[Chersoneso]] tracio. Ma quando costui seppe che [[Troia]] era caduta, uccise Polidoro per impadronirsi dei suoi tesori e per ingraziarsi gli [[Achei]]. Egli cercò anche di far sparire il cadavere facendolo precipitate in mare, ma questo venne recuperato, sicché [[Ecuba]], venuta a sapere tutto, vendicò la sua morte accecando Polinestore e uccidendo i suoi due figli.
+
Figlio di [[Priamo]] e di [[Ecuba]], il padre avendo previsto la fine di [[Troia]] lo mandò con molti denari e oggetti preziosi dal suo amico e genero [[Polinestore]], re del [[Chersoneso]] tracio. Ma quando costui seppe che [[Troia]] era caduta, uccise Polidoro per impadronirsi dei suoi tesori e per ingraziarsi gli [[Achei]]. Egli cercò anche di far sparire il cadavere del giovane facendolo precipitare in mare, ma questo venne recuperato, sicché [[Ecuba]], venuta a sapere tutto, vendicò la sua morte accecando Polinestore e uccidendo i suoi due figli.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Principi]]
 
[[Categoria:Principi]]

Versione delle 11:17, 7 mar 2011

Figlio di Priamo e di Ecuba, il padre avendo previsto la fine di Troia lo mandò con molti denari e oggetti preziosi dal suo amico e genero Polinestore, re del Chersoneso tracio. Ma quando costui seppe che Troia era caduta, uccise Polidoro per impadronirsi dei suoi tesori e per ingraziarsi gli Achei. Egli cercò anche di far sparire il cadavere del giovane facendolo precipitare in mare, ma questo venne recuperato, sicché Ecuba, venuta a sapere tutto, vendicò la sua morte accecando Polinestore e uccidendo i suoi due figli.