Differenze tra le versioni di "Pentesilea"

Riga 1: Riga 1:
Figlia di [[Ares]] e di [[Otrera]]. Regina delle [[Amazzoni]], corse in aiuto dei Troiani nella [[guerra di Troia]], nel corso della quale venne uccisa da [[Achille]]. Questi, dopo aver ucciso la guerriera, rimase colpito dalla sua bellezza e se ne innamorò. [[Tersite]] prese allora a schernire [[Achille]] e questi lo uccise con un pugno, ordinando poi per l'amazzone morta funerali solenni, che egli stesso guidò.
+
Figlia di [[Ares]] e di [[Otrera]]. Regina delle [[Amazzoni]], corse in aiuto dei Troiani nella [[guerra di Troia]], nel corso della quale venne uccisa da [[Achille]]. Questi, dopo aver ucciso la guerriera, rimase colpito dalla sua bellezza e se ne innamorò. [[Tersite]] prese allora a schernire [[Achille]] e questi, offeso, lo uccise con un pugno, ordinando poi per l'amazzone morta funerali solenni, che egli stesso guidò.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Regine]]
 
[[Categoria:Regine]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]

Versione delle 22:02, 5 lug 2011

Figlia di Ares e di Otrera. Regina delle Amazzoni, corse in aiuto dei Troiani nella guerra di Troia, nel corso della quale venne uccisa da Achille. Questi, dopo aver ucciso la guerriera, rimase colpito dalla sua bellezza e se ne innamorò. Tersite prese allora a schernire Achille e questi, offeso, lo uccise con un pugno, ordinando poi per l'amazzone morta funerali solenni, che egli stesso guidò.